Chi siamo

Un agriturismo, un vivaio e una fattoria didattica dove scoprire i ritmi della natura e gustare i sapori genuini di un tempo

Lontano dal traffico e dai ritmi frenetici della vita quotidiana, esistono luoghi che sembrano fuori dal tempo. Luoghi in cui la vita scorre ancora alla stessa velocità di una volta ed è regolata dalle leggi immutabili della natura. A pochi passi da Torino, a Moncalieri, in Borgata Tetti Rolle, al civico 4, c’è tutto un mondo da riscoprire e, in alcuni casi, da scoprire. 

Questo luogo si chiama “Sale in zucca” ed è un agriturismo, un vivaio e una fattoria didattica, riconosciuta dalla Regione Piemonte, dove i bambini che sanno tutto di Facebook, Internet e Playstation entrano in contatto con la natura, si fanno guidare dai suoi ritmi e magari scoprono che la frutta e la verdura non crescono tra i banchi del supermercato e che non in tutte le stagioni si trovano tutti i frutti. Quella proposta dalle tre sorelle Gariglio, Paola, Elena e Sofia, è una vera e propria “didattica” sul campo che si rivolge ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.