Chi siamo
Un agriturismo, un vivaio e una fattoria didattica dove scoprire i ritmi della natura e gustare i sapori genuini di un tempo
Lontano dal traffico e dai ritmi frenetici della vita quotidiana, esistono luoghi che sembrano fuori dal tempo. Luoghi in cui la vita scorre ancora alla stessa velocità di una volta ed è regolata dalle leggi immutabili della natura. A pochi passi da Torino, a Moncalieri, in Borgata Tetti Rolle, al civico 4, c’è tutto un mondo da riscoprire e, in alcuni casi, da scoprire.
Questo luogo si chiama “Sale in zucca” ed è un agriturismo, un vivaio e una fattoria didattica, riconosciuta dalla Regione Piemonte, dove i bambini che sanno tutto di Facebook, Internet e Playstation entrano in contatto con la natura, si fanno guidare dai suoi ritmi e magari scoprono che la frutta e la verdura non crescono tra i banchi del supermercato e che non in tutte le stagioni si trovano tutti i frutti. Quella proposta dalle tre sorelle Gariglio, Paola, Elena e Sofia, è una vera e propria “didattica” sul campo che si rivolge ai bambini e ai ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.