Estate Ragazzi

Attività Ricreative

ESTATE A SALE IN ZUCCA

Da fine Giugno, tutto Luglio e le prime settimane di Settembre, la FATTORIA DIDATTICA vi aspetta nel periodo estivo all’aria aperta, con voglia di giocare e vivere in libertà.

Il centro estivo, per come lo intendiamo noi, non è solo un tempo di custodia, ma un tempo di socializzazione, crescita e gioco attivo.

Noi vorremmo che i bambini ritornassero a giocare con quello che la campagna gli offre, accudendo l’orto il pollaio e costruendo giochi ed oggetti da condividere con i propri amici dell’estate.
Durante la settimana sono previste giornalmente diverse attività: giochi di movimento, giochi teatrali, giochi di società, laboratori creativi.
Quest’anno, al fine di aumentare il tempo trascorso all’aria aperta, valorizzeremo particolarmente l’utilizzo del cortile della struttura e passeggiate nei campi agricoli con visite aziendali delle realtà presenti in Borgata Tetti Rolle.

La proposta è dedicata ai bambini dai 5 anni ai 12 anni con un max di 30 ragazzi a settimana.
Intendiamo attivare 4 gruppi distinti, che avranno a disposizione stanze e servizi igienici dedicati.
Gli orari di apertura del centro estivo saranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, a partire dal 28 Giugno fino a fine luglio, ma non escludiamo la possibilità di attivare alcune settimane di settembre.
Il pranzo sarà servito in agriturismo divisi a gruppi con la sicurezza e l’ottemperanza alle normative.
Il nostro centro estivo prevede un’iscrizione settimanale che garantirà la stabilità dei gruppi per almeno 5 giorni.

Come indicato nelle linee guida saranno garantiti gli strumenti di protezione individuale (mascherine e igienizzanti) a disposizione per gli operatori, oltre ai cicli di sanificazione degli ambienti.

MERENDE CONTADINE

Laboratori didattici per bimbi da 1 anno a 5 anni insieme ai loro genitori passano 3 ore all’aperto con merenda genuina inclusa, su prenotazione il giovedì pomeriggio e il sabato mattina.

In collaborazione con la Bottega delle Ranocchie.